A. T R I U M P H S A N D L A M E N T S – W i l l i a m K e n t r i d g e

Parola chiave: trasmutare

Murale di 500 metri lineare fatto nel muraglioni del Tevere, fatto con una tecnica più peculiare, la quale consiste in la pulizia selettiva del muraglione, dove si lì da forma a gli personaggi e momenti importanti nella storia di Roma.

Il modo nel che la opera è stato realizzata mi ha sembrato più interessante perché credo che sia stato pensato come una critica alla poca manutenzione che c’è nella zona, cioè in una città con tantissimi spazi culturali che hanno resistito il trascorrere del tempo è contrastante che esista tanta sporcizia. Una modificazione contemporanea che farei è quella di una parete verde verticale la quale può dare un nuovo aspetto urbano alla zona e può permettere il sviluppo sociale e culturale

B. U N T I T L E D -M a r i a L a i

Parola chiave: narrazione

Per l’artista scrivere poesia è una metafora, le sembra come un gioco, è avvenuto per caso. I suoi telai  rappresentano i soggetti centrali della sua arte: simboleggiano il lavoro femminile, soprattutto quello delle donne sarde il cui destino è di stare dietro un telaio a tessere. In questa obra la tela di Maria Lai è un libro dove tesse frasi e linee che la portano a la libertà.

Nella mia interpretazione il poema mancante è lo stesso poema di se stesso, le linee che sono rimaste sono così importante come quelle scritte.

C. W W F M I R A M A R E M A R I N E

Parola chiave: natura

II mare, ritenuto da sempre silenzioso, ospita in realtà una gran quantità di suoni i quali viaggiano in acqua ad una velocità cinque volte superiore rispetto all’aria. È stato possibile dimostrare che i suoni svolgono un ruolo centrale nella vita di molti organismi.

Quello che ho sentito nella sala della opera lo ho fatto in una immagine grafica, i miei sensi erano alterati, sono stata nervosa tutto il tempo che sono rimasta e ho sentito che qualcosa era la, nel mio disegno le sfere rappresentano il suono dell’oceano


Deja un comentario

Diseña un sitio como este con WordPress.com
Comenzar